Tappa particolare oggi: partenza ritardata con il bus alle 7:10, arrivo in Piazza Cattedrale circa alle 7:30 e alle 7:39 eravamo già sul Cammino verso Finisterre.

Si scollina diverse volte, prima a Ponte Sarela poi verso l’Alto do Vento. Durissima per me la salita del Mar de Ovellas… oltre due chilometri di salita abbastanza pendente… con il mio peso da portarmi appresso e molto caldo. Sono arrivato a Negreira con un po’ di crisi di fame e voglia di bere qualcosa di ghiacciato. Mangiato e ben bevuto: menù del dia. Qualche acquisto in città per la cena e per domani, quindi all’albergue municipal dove l’hospitalero ci ha presi un po’ in giro, dicendoci che erano finiti tutti i posti a basso sui letti a castello. Poi la bella sorpresa di avere tutti i letti singoli senza intralci; belle camerate; tutto ben curato.

Domani mattina tentiamo i 26 km, in modo tale da tenere gli ultimi 11-12 km per avere una mezza giornata abbondante a Finisterre. Vediamo se arriviamo a Lago o se ci dobbiamo fermare a Santa Mariña a 20 km di distanza da qua.

Ora si sta bene con l’arietta fresca. Sono le sette ma il sole è ancora alto, essendoci quasi due ore di fuso orario non contemplate dalla Spagna che utilizza il nostro stesso orario.

Vamos a Finisterre Ciao a tutti